Attività di Gruppo

Spinning

Lo spinning è nato negli Stati Uniti (di Santa Monica, California) e ha rivoluzionato il modo di fare fitness in tutto il mondo.
E’ un misto di sport, divertimento e filosofia di vita, e dopo un ventennio dal suo arrivo in Italia si è imposto come un must per i maniaci della forma fisica. Il suo successo dipende anche dal fatto che non è una competizione nella quale si vince o si perde ed è molto divertente, rigenerante e adatto a tutti.

Pump

Il pump consiste in una serie di esercizi di resistenza muscolare praticati con una sbarra (con pesi anche se leggeri...) e coordinata con una metodologia di lavoro ritmica.
Si può definire in poche parole come una combinazione di ginnastica aerobica ed esercizi, coordinati anche con musica, dando vita ad un mix che permette di ottenere una spesa calorica elevata insieme alla tonificazione dei muscoli di tutto il corpo.

Zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. CARMEN E' LA NOSTRA ZIN DI PUNTA E VI ASPETTA IN SALA PER FARVI VIVERE UNA FANTASTICA LEZIONE COME NON NE HAI MAI FATTE PRIMA D'ORA!

Total Body

La lezione Total body workout è tutta rigorosamente a ritmo di musica.
Il Total Body workout è una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo.

Pilates

Il metodo Pilates è molto di più di un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è il miglior modo per migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare. Ricorda molto lo stretching, ma anche lo yoga e il pilates. Questi esercizi si prefiggono molti obiettivi: un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l'apprendimento delle posizioni corrette da assumere.

Step & Tone

Lo Step tone consiste in un allenamento aerobico, nato in America, che utilizza una piattaforma dalla quale si sale e si scende. Infatti, lo Step tone è una piattaforma larga circa 40 cm. per un metro di lunghezza.
La lezione di Step tone, (traduzione inglese di gradino), prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. A questo si aggiungeranno rotazioni, movimenti in diverse direzioni.

Circuit Training

Il Circuit Training è una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione, senza soluzione di continuità, o con recuperi minimi, di una serie di esercizi in successione. Tali esercizi possono essere di natura aerobica, di forza, o possono prevedere l’alternanza tra i due. Gli obbiettivi di un allenamento o di un programma basato sul Circuit Training possono essere molteplici, e vanno dall’allenamento sport specifico, al condizionamento generale fino al dimagrimento.

Aerokombat

Si tratta di uno sport assolutamente completo, al pari del nuoto. Serve a potenziare tutti i muscoli del corpo e a tonificarli. È un'attività ad alto impatto cardio-vascolare, quindi l'allenamento è affaticante e richiede una buona condizione cardiovascolare. Si può definire aerokombat una sorta di approccio soft per coloro non pienamente convinti di voler praticare un'arte marziale, poiché, pur non essendo pronti ad applicarle realmente, apprendono le tecniche del combattimento.

Aerotone

Il corso di aero tone è un allenamento aerobico di medio e alto impatto in cui dopo una prima fase di riscaldamento si procede con una allenamento a ritmo di musica con l'utilizzo di step, pesi leggeri dando così tonicità al corpo.

Yoga Flex

Esercizi di flessibilità, resistenza ed equilibrio attraverso sequenze e posizioni Yoga alla portata di tutti.
Tonifica e allunga i muscoli del corpo in completa armonia.

GAG

Il G.A.G. (gambe-addominali-glutei) è una disciplina del fitness molto apprezzata e nota in palestra. E' un allenamento semplice ed efficace, mirato alla tonificazione muscolare attraverso esercizi di tipo localizzato.

Body Harmony

Corso a basso impatto adatto a tutte le età, con elementi di pilates, ginnastica dolce e stretching che favorisce il miglioramento della mobilità articolare, l'allungamento muscolare, il benessere e l'equilibrio fisico generale.

Fit Boxe

La fit boxe simula la boxe, è una attività cardiovascolare che fonde le arti marziali con l’attività aerobica che apporta molteplici benefici, si colpiscono dei sacchi a ritmo di musica con svariate combinazioni di calci pugni, ginocchiate e gomitate.